EUREL IMC 2022 per gli studenti: Giocare invece di studiare! – Electrosuisse
17 Giugno 2022

EUREL IMC 2022 per gli studenti: Giocare invece di studiare!

Il periodo di registrazione per il popolare business game online per studenti di ingegneria con premi in denaro dura fino al 30 giugno 2022.

Gli studenti di materie tecniche spesso ricevono poche conoscenze di base durante la loro formazione sui meccanismi economici più importanti che le aziende utilizzano nella ricerca del successo nei loro mercati.

Per questo motivo, Electrosuisse, insieme a 10 Paesi europei, organizza ogni anno un gioco interattivo online, l’EUREL International Management Cup. La lingua del gioco è sempre l’inglese.

La partecipazione è molto semplice: si forma una squadra (2-4 partecipanti), ci si iscrive, si conosce la piattaforma durante il periodo di prova (dal 9 all’11 luglio) e poi si testa giocosamente il proprio mercato in competizione con altre squadre (dal 16 luglio al 14 agosto: si inserisce una strategia di mercato una volta alla settimana). Giocare invece di studiare: questo può essere un cambiamento gradito in fasi di apprendimento come le vacanze estive, perché l’impegno è mantenuto entro limiti piacevoli (1-2 ore settimanali in qualsiasi momento). L’effetto di apprendimento intuitivo, invece, è notevole.

Per le migliori squadre è prevista un’ulteriore finale online (1/2 settembre) con premi in denaro (da 200 a 500 euro) e un potenziale viaggio a Lisbona, la capitale del Portogallo sulla baia di Tejo con 600.000 abitanti e il suo porto commerciale (Cerimonia di premiazione 29/30 settembre, la partecipazione è volontaria e possibile online se si preferisce).

Per iscriversi, è sufficiente inviare un’e-mail con oggetto «EUREL IMC 2022 Switzerland» a gro.lerue-cmi@ofni entro e non oltre il 30 giugno 2022 con le seguenti informazioni per ogni membro della squadra:

– nome
– indirizzo e-mail
– numero di cellulare
– Breve dichiarazione di motivazione
– Età (anno di nascita)
– Azienda membro di EUREL (per la Svizzera: Electrosuisse)

Informazioni dettagliate sul gioco sono disponibili sul sito web di EUREL.

Electrosuisse vi augura tanto divertimento e successo!