Conoscere vuol dire partire avvantaggiati. In considerazione di questa premessa vi offriamo piattaforme e canali appropriati per utilizzare al meglio la rete di contatti costituita da oltre 2000 aziende e accrescere il capitale di conoscenze della vostra impresa.
I membri aziendali possono collaborare esclusivamente alla normazione elettrotecnica. Collaborando con oltre 90 commissioni tecniche contribuirete, assieme ad altri rappresentanti di settore, allo sviluppo delle innovazioni a livello nazionale e internazionale.
Vi offriamo inoltre:
- Rivista specializzata bulletin.ch – pubblicata 8 volte all’anno in tedesco e francese e rivolta a un pubblico di lettori altamente qualificati
- Rivista specializzata electra.ch – pubblicata 6 volte all’anno in lingua tedesca come rivista specializzata orientata alla pratica per gli specialisti del settore elettrico.
- Pubblicità a condizioni agevolate su entrambe le riviste specializzate
- Focus Salaire Electrosuisse – Lo studio sui salari per il settore elettrico ed energetico è pubblicata in tedesco e francese
- tariffe agevolate per convegni e manifestazioni specialistici
- prezzi vantaggiosi per espositori ai nostri convegni specialistici
- offerte individuali di corsi di perfezionamento orientati alla pratica per i vostri collaboratori
- oltre 500 corsi pubblici o aziendali
- prezzi vantaggiosi per norme, prodotti e corsi
- accesso alla normazione (CES)
- Iscrizione nell’elenco delle aziende
Contributi per le adesioni aziendali
L’ammontare del contributo dei membri aziendali viene determinato in base al numero di collaboratori operanti nei settori specialistici della tecnologia elettronica, energetica e dell’informazione, tecnologia di sistema, tecnologia ambientale e i rispettivi ambiti di competenza (ad es. mobilità).
Livello | Numero di dipendenti nel settore specialistico | Quota annuo* | Numero di voti |
---|---|---|---|
1 | 1-9 | CHF 325 | 2 |
2 | 10-29 | CHF 650 | 4 |
3 | 30-49 | CHF 1150 | 6 |
4 | 50-99 | CHF 1950 | 7 |
5 | 100-249 | CHF 3250 | 8 |
6 | 250-499 | CHF 4900 | 10 |
7 | 500-999 | CHF 8800 | 12 |
8 | 1000-1999 | CHF 15'300 | 16 |
9 | da 2000 | CHF 23'100 | 20 |
*IVA esclusa
Contributi per centrali e imprese di fornitura di energia elettrica
L’ammontare del contributo dei membri aziendali viene determinato calcolando la creazione di valore per livello di rete (produzione, trasporto e distribuzione) sulla base dei GWh per anno d’esercizio.
Categorie AES | Categorie Electrosuisse | Quota annuo* | Numero di voti |
---|---|---|---|
1 | 1 | 1482 | 7 |
2 | 2 | 2132 | 8 |
3-4 | 3 | 3055 | 9 |
5-7 | 4 | 4277 | 10 |
8-13 | 5 | 6006 | 11 |
14-27 | 6 | 8229 | 12 |
28-50 | 7 | 10'686 | 13 |
da 51 | 8 | 13'156 | 15 |
*IVA esclusa
Approfittate della nostra rete di collegamenti!
Collaboriamo assieme a università, scuole universitarie professionali e scuole specializzate superiori. Oltre agli istituti di formazione, offrendo l’accesso alla corrispondente rete aziendale di collegamenti, avrete tra l’altro la possibilità di sperimentare l’aspetto pratico.
Siete interessati a una collaborazione?
Speciale per i nostri membri

Focus Salaire
Rivista con sondaggi di settore in merito a tematiche attuali, quali salario, mercato del lavoro, corredata di contributi specialistici.
I nostri membri ricevono gratuitamente Focus Salaire del valore di CHF 130. L’invio della rivista avviene in automatico, mentre lo studio salariale è disponibile in formato PDF sul portale riservato ai membri myElectrosuisse.

Vantaggi riservati agli espositori partecipanti ai convegni specialistici di Electrosuisse
In occasione di fiere ed esposizioni la presentazione da parte dei membri aziendali della loro azienda e dei loro prodotti presenta senz’altro svariati vantaggi.
- fra cui l’opportunità di raggiungere il pubblico target interessato con una perdita di distribuzione minima.
- I membri aziendali hanno in tal modo la possibilità di esporre i loro prodotti in modo accattivante e di descriverne in tutta tranquillità i vantaggi..
- Sarà inoltre l’occasione ideale per favorire uno scambio di idee con la potenziale clientela scoprendone le opinioni e le idee in merito ai prodotti proposti.
- Potrete offrire un quadro degli sviluppi attuali riguardanti il vostro ambito di competenza.
- Attraverso il contatto diretto con gli specialisti partecipanti ai nostri congressi, i membri aziendali possono scoprire direttamente quali saranno le future esigenze.
Usufruisca anche lei dell’esclusiva cornice delle nostre manifestazioni, ad es. partecipando ai nostri congressi specialistici su Smart Home, tecnica ferroviaria, Congresso sull’impiantistica per edifici o costruzione di condutture e il tutto a un prezzo agevolato riservato ai nostri membri! Al momento della prenotazione del suo stand menzioni la sua adesione per beneficiare dei vantaggi a lei riservati.

ener|gate Messenger Complete
Un classico dell’informazione, comprendente tutte le ultime novità: quotidianamente tramite e-mail, news d'attualità da fonti indipendenti su 30 diversi argomenti riguardanti il settore energetico.
Abbonamento di prova gratuito per 12 settimane.
CHF 212 al mese invece di CHF 249, offerta online inclusa (App e archivio) e il 25% di sconto sulle licenze plurime. Ulteriori informazioni e CGA di ener¦gate Messenger.

Soluzione collettiva LPP
Una previdenza solida per un futuro sicuro: soluzione collettiva LPP in esclusiva per PMI che impiegano almeno 10 collaboratori.
Fase 1
Vi mettiamo in contatto con gli specialisti assicurativi di Swisscanto Flex.
Fase 2
Swisscanto analizza le vostre esigenze ed elabora assieme a voi una soluzione previdenziale personalizzata.
Fase 3
Potete in successione confrontare la proposta con altri prodotti e decidere.
Sfruttate l’opportunità di porre a confronto la vostra attuale soluzione previdenziale con la nostra offerta LPP e usufruite di sconti esclusivi per voi e i vostri familiari. I consulenti di Swisscanto vi forniranno direttamente il loro supporto a riguardo. Per lo svolgimento di questo servizio riceviamo da Swisscanto una percentuale della commissione che investiamo nello sviluppo delle nostre attività destinate ai membri.

Pubblicità che fa centro
L’apprezzata rivista specialistica bulletin.ch offre dieci volte all’anno delle informazioni di base con articoli tecnici, contributi per operatori del settore e informazioni aggiornate riguardanti il settore energetico e dell'elettrotecnica. Collochi la sua pubblicità dove non passi inosservata.
Offerta speciale per i membri «Premiere»: ribasso del 50% sulla vostra prima inserzione (stampa e online)
Non ha ancora utilizzato il bulletin.ch per pubblicizzare la sua azienda? Sfrutti ora i suoi vantaggi in qualità di membro aziendale.
Stampa: tutti i formati e collocamenti (escl. pubbliredazionali, ritratti aziendali e inserti)
Online: tutti i formati e collocamenti sul sito web bulletin.ch e nelle relative bulletin.ch-Newsletter
Validità: unica per materiale a stampa oppure online, illimitata nel tempo
Informazione importante: nessuna pubblicazione plurima, non cumulabile con l’offerta speciale «Buono fedeltà»
Offerta speciale per membri «Buono fedeltà»: 3 per 2 (stampa e online)
È un membro aziendale e pubblicizza già la sua azienda in bulletin.ch? Usufruisca ora della nostra offerta Buono fedeltà con un ribasso del 33%.
Stampa: tutti i formati e collocamenti (escl. pubbliredazionali, ritratti aziendali e inserti)
Online: tutti i formati e collocamenti sul sito web bulletin.ch e nelle relative bulletin.ch-Newsletter
Validità: per tutti e tre i formati con prezzo identico, online a patire da un CPM del valore di CHF 2000, una volta all’anno per stampa oppure online
Informazione importante: non cumulabile con uno sconto quantità o con l’offerta speciale «Premiere»
Usufruisca dei vantaggi riservati ai membri aziendali e si rivolga direttamente al nostro ufficio preposto alla vendita di inserzioni:
Zürichsee Werbe AG
Jiri Touzimsky
Laubisrütistrasse 44
8712 Stäfa
Tel +41 44 928 56 55
bulletin@fachmedien.ch
www.fachmedien.ch

Convegni specialistici
Lo scambio attivo di conoscenze fra specialisti del settore consente di acquisire una visione d’insieme. Vengono trasmessi spunti per il proprio sviluppo professionale o per quello aziendale.
Contatto

Domande frequenti / FAQs
Cambiamento di indirizzo
Vi siete trasferiti? Avete un nuovo indirizzo e-mail? Sul portale clienti «myElectrosuisse», alla voce «Profilo», potete autonomamente gestire i vostri dati personali e disporne in qualunque momento accedendo a my.electrosuisse.ch
Sto cambiando datore di lavoro. Posso mantenere il mio login per accedere a «myElectrosuisse»?
Può continuare a utilizzare il suo login se l’indirizzo e-mail da lei utilizzato corrisponde al suo indirizzo di posta elettronica privato. Non dovrà fare altro. Se invece il suo indirizzo elettronico corrisponde a un indirizzo aziendale (ad es. hc.amrifrenie@eman), la invitiamo a comunicarci il nuovo indirizzo. Si consiglia di scaricare per tempo eventuali acquisti per non perdere le ordinazioni al momento del passaggio al nuovo datore di lavoro.
Supporto Cambiamento di indirizzo
Servizio membri
044 956 11 21 o verband@electrosuisse.ch
Supporto Login
my@electrosuisse.ch o +41 58 595 11 95
Revoca
La sua adesione dura un anno. Si rinnova automaticamente di un altro anno se non provvede a inoltrarne disdetta scritta entro al più tardi la fine di settembre di ciascun anno. È possibile procedere a una disdetta fornendo i dati corrispondenti (cognome/nome, numero di socio, motivo della revoca) anche tramite e-mail al seguente indirizzo: verband@electrosuisse.ch.
Le ricordiamo che riceverà la rivista specializzata «bulletin.ch» e tutti gli altri servizi e informazioni solo fino alla scadenza della sua adesione, ossia fino alla fine di dicembre dell’anno civile in corso. Se dovesse utilizzare ulteriori servizi collegati alla sua adesione, come ad es. l’abbonamento mobile, varranno i termini di disdetta del rispettivo contratto. La invitiamo a rivolgere qualsiasi domanda in merito a verband@electrosuisse.ch.
Fattura
Quando ricevo la fattura per la mia adesione?
La fattura per il contributo annuo viene di norma inviata nel corso del primo trimestre e va pagata senza alcuna deduzione entro 30 giorni. Ne troverà una copia in «myElectrosuisse».
Ho ricevuto la fattura per la mia adesione, ma in realtà vorrei interromperla. Come devo procedere?
L’anno societario corrisponde a quello civile. Secondo gli statuti la domanda di dimissioni da socio va inoltrata per iscritto, al più tardi alla fine di settembre, al Servizio membri. L’adesione prosegue, garantendo i vantaggi ad essa collegati, fino alla fine dell’anno civile in corso. Per l’anno in corso il contributo va quindi pagato.
Importante: Si ricorda che le offerte speciali, come ad es. l’abbonamento mobile, scadranno con la revoca della sua adesione e, secondo accordo contrattuale, vanno anch’esse appositamente disdette. 044 956 11 21 o verband@electrosuisse.ch
Numero dei voti
Il diritto di voto dei membri e la procedura di votazione in occasione delle nostre assemblee generali sono regolamentati dagli Statuti .
Estratto::
- I membri individuali aventi diritto di voto possono esprimere un voto ciascuno alle assemblee generali (AG) ordinarie e straordinarie.
- In caso di votazioni, i membri settoriali possono esprimere un numero di voti che varia a seconda del livello del loro contributo annuo.
Troverà inoltre il numero di voti che è consentito esprimere ai membri aziendali in «myElectrosuisse» , alla voce Adesioni Il nostro Servizio membri le fornisce il numero esatto di voti. Servizio membri: 044 956 11 21 o verband@electrosuisse.ch.