Nel corso di un’analisi dei processi e dei consumi poniamo a confronto i dati riguardanti le fonti di energia disponibili e necessarie, come la corrente elettrica, calore e freddo. Sulla base di una misurazione qualitativa o quantitativa del consumo energetico si può definire un accordo sugli obiettivi mirati o di carattere universale.
Campo d’applicazione
Anche per il funzionamento degli impianti di sostituzione occorre conoscere i requisiti esatti da adempiere. L’analisi rappresenta a riguardo una base affidabile. Chi conosce esattamente il proprio fabbisogno può pianificare a lungo termine il funzionamento di un impianto, ottimizzando processi e costi. Il rischio di pianificare e costruire ben oltre le reali necessità ed esclusivamente in base a mere supposizioni, si riduce notevolmente. Inoltre è possibile aumentare il grado di efficacia. I costi di approvvigionamento e i rendimenti di capitale e la liquidità possono essere ottimizzati.
La nostra offerta
- Monitoraggio di 6 – 8 settimane per misurare e rilevare in loco i flussi energetici. Per garantire la massima precisione possibile, i risultati vengono annotati ogni quarto d’ora.
- La valutazione dei dati può costituire la base di un progetto di utilizzo energetico
- La valutazione dei dati può costituire la base di un accordo sugli obiettivi specifici e di carattere universale
Contatto

Ulteriori informazioni

Come misurare correttamente
Potete ordinare nello shop online le nostre art map, disponibili su carta in formato A3, in merito al tema «Misurazioni».