Mitgliedernetzwerk - Reseau de membres - Rete dei membri

Uniti a lungo con successo

Quando due esperti si incontrano le loro conoscenze si moltiplicano. Offriamo piattaforme adatte perché gli esperti si confrontino su diversi temi, ci sia uno scambio e si possano sviluppare.  Con una rete adatta personale può ampliare le conoscenze, avere una visione mirata e di conseguenza ottenere un plusvalore incalcolabile.

  

Faccia uso di Electrosuisse come rete di esperti del settore e ottenga in qualità di membro accesso a 5000 esperti e oltre 2000 aziende del campo dell'elettrotecnica, della tecnica energetica e dell'informatica.

La mia rete personale

 

Davide Ingegnoso, Ingegnere elettrico

Sin dal mio ingresso nel mondo pratico, approfitto della mia ampia rete di professionisti dei più disparati settori dell’elettrotecnica. In occasione di manifestazioni varie ho modo di curare e ampliare questa rete. Ai numerosi eventi Electrosuisse posso inoltre partecipare a prezzi vantaggiosi. Ritengo altresì importante essere sempre al corrente dei più recenti sviluppi tecnologici, grazie al Bulletin e newsletter.

  

 

Maria Impresario, Tecnico dell’energia e perito in tecnologia ambientale

Nella mia attività sono specializzata sui temi più attuali in ambito di tecnica dell’energia e tecnologia ambientale. Durante i convegni di settore organizzati da Electrosuisse ho modo di acquisire nozioni importanti, nuove idee e soluzioni per il mio lavoro e di scambiarmi con altri professionisti del settore. In più, le numerose riviste e i dépliant specialistici reperibili nell’online-shop mi tengono sempre aggiornata – e come membro approfitto di prezzi vantaggiosi.

  

 

Daniele Elettrico, Installatore elettricista

Come installatore elettricista mi trovo sempre a dover affrontare soprattutto domande in campo pratico. La sicurezza sul lavoro come anche la conoscenza delle correlazioni tecniche e dei trend più recenti sono molto importanti. Electrosuisse offre corsi specialistici e di perfezionamento che mi consentono si svolgere il mio lavoro con sicurezza e professionalità. In più, questi eventi sono un’utile piattaforma di contatto e scambio tra tecnici.

  

 

Pietro Vecchiarelli, Esperto per sviluppo di rete in pensione

Nulla è cambiato così rapidamente negli ultimi 100 anni come il campo dell’elettrotecnica e dell’alimentazione elettrica. Continuo a seguire questi sviluppi con interesse e impegno. Sono lieto di passare le mie preziose esperienze in occasione di manifestazioni o all’interno del pool di esperti del servizio Esperti 50+.

 

  

 

Tommaso Impara, Studente in elettrotecnica

Sono studente e sono ancora del tutto impegnato con la mia formazione professionale. Accanto alla teoria, ritengo altresì importante conoscere gli sviluppi che riguardano il campo pratico. In occasione di manifestazioni ho modo di entrare sin da ora in contatto con specialisti della rete Electrosuisse, essenziali per la mia futura vita professionale. Grazie al conveniente abbonamento mobile per membri sono perfino in grado di guadagnarci qualcosa.

La mia rete aziendale

Filippo Settore, Responsabile Energy, Gruppo Superlectro SA

Per me è del tutto decisivo sentire il battito del know-how ed essere nel cuore del settore. Grazie allo scambio dei nostri collaboratori nel campo della normalizzazione siamo non solo sempre informati, ma riusciamo a dare attivamente forma allo sviluppo tecnologico e a fruire della rete esclusiva. In termini economici abbiamo l’ulteriore vantaggio di un accesso agevolato all'acquisto di norme e prodotti.

 

Marco Corrente, Amministratore, Azienda Corrente & Co.

Per me è importante riconoscere in tempo i trend tecnologici e sapere cosa muove e anima il settore. Attribuisco una grande importanza allo scambio di esperienze in combinazione con un ampliamento delle proprie conoscenze durante congressi di settore e in fori. Con Electrosuisse so di avere al mio fianco un partner competente anche nell’ambito della formazione dei miei collaboratori. E come membro aziendale a ciò si aggiunge un apprezzabile vantaggio economico.

 

Bruno Energetico, Responsabile reti, Centrale elettrica

L’integrazione delle nuove energie rinnovabili è legata a molteplici sfide. È assolutamente fondamentale tenere tutto d’occhio e riconoscere le correlazioni in modo da poter tenere conto degli sviluppi più attuali. Lo scambio tra esperti del settore in occasione di convegni e uno sguardo al di là dei propri confini nazionali mi aiutano a risolvere le mie mansioni con lungimiranza.

 

Prof. Walter Insegna, Docente di elettrotecnica, Scuola TecnoCom

Teoria e ricerca valgono soprattutto se i loro concetti sono trasferiti e integrati nella pratica. Per questo attribuisco una grande importanza al trasferimento di nozioni teoriche nella pratica e puntare l’attenzione sulle aziende in tempo utile – specie per i nostri studenti. Personalmente mi tengo aggiornato con la partecipazione a manifestazioni di settore e coltivando i rapporti con l’industria.

 

Carlo Starter, Fondatore & CEO, Start-up kleenTEQ

Essere ben interconnesso e collegato significa per me scambiare esperienze. Nella costruzione di qualcosa di duraturo approfitto in questo modo delle esperienze di aziende affermate e delle conoscenze di altri imprenditori. Posso concentrarmi sulle mansioni peculiari e mi sento ben preparato per i miei clienti. In più, ne derivano utili effetti secondari quali un aumento dell’efficienza e un risparmio in termini di costi.

 

 

Iscrivetevi e ampliate la vostra rete!

 

  • Diventare membro individuale
  • Diventare membro aziendale
  • Diventare membro studente/studenta