ETG - energietechnische Gesellschaft

ETG – Per un solido approviggionamento energetico

Sulla strada verso un'approviggionamento energetico sostenibile sono richieste nuove soluzioni su tutti i livelli.  Compatibilità, interoperabilità e innovazione sono gli elementi chiave per il funzionamento senza ostacoli in tutti i campi dell'elettrotecnica e dell'approviggionamento energetico.

  

La società tecnica energetica (ETG) si rivolge a esperti dell'economia energetica, industria, servizi e ricerca, dai settori della produzione, commercio, distribuzione e utilizzo dell'energia elettrica. Questioni attuali quali energie rinnovabili, Smart Grid o possibilità di accumulazione sono al centro dell'attenzione.  L'ETG tratta temi costruttivi e concreti.

  

L'ETG organizza convegni ed eventi su temi specifici della tecnica energetica, come ad es. i convegni NetzImpuls e le energie del futuro, o il forum nei Powertage.

Consiglio direttivo

Il consiglio direttivo, in cui sono rappresentati adeguatamente i diversi gruppi di interesse e le diverse regioni, dirige tutte le attività dell'ETG. Pianifica e organizza in particolare convegni e manifestazioni d'informazione.

 

Da maggio 2016 il consiglio direttivo è composto come segue 2016:

  

Presidente:

Joseph El Hayek, Weidmann

Membri:Martin Aeberhard, Railectric GmbH, Bern
Franz Baumgartner, ZHAW, Winterthur
 Armin Bolt, Siemens Schweiz AG, Zürich
 Roman Friedrich, Stadtwerk Winterthur 
Gabriela Hug-Glanzmann, Power Systems Laboratory, ETH, Zürich
Andreas John, ABB Power Grids Division, Zürich
 Rudolf Meier, Alpiq EnerTrans AG, Niedergösgen
 Thierry Saugy
Jürg Schiffmann, EPFL, Lausanne
Christoph Steinmann, GE Grid (Switzerland) GmbH, Oberentfelden

In qualità di membro ETG approfitta delle informazioni e delle news dalle sezioni specializzate e prende parte alle manifestazioni ETG a prezzo vantaggioso.

 

  • Diventare membro individuale

 

 

 

 

 

Ulteriori informazioni: