Electrosuisse Netzwerk - Reseau - Rete - Network

Approfittare della diversità della rete

La rete Electrosuisse è così varia come i 5000 membri individuali e i 2000 membri aziendali. Siamo un'organizzazione indipendente e riconosciuta e offriamo una piattaforma neutrale per offrire conoscenze, per lo scambio e lo sviluppo di temi che interessano il nostro settore.

 

Società specializzate

Le nostre riconosciute società tecnica energetica (ETG), società informatica (ITG) e e'mobile offrono la possibilità di confrontarsi profondamente e in modo mirato con le varie tematiche dell'elettrotecnica, della tecnica energetica, dell'informatica o della mobilità a energia efficiente.

 

Le sezioni specializzate affrontano temi come ad es. energie rinnovabili, hardware, automazione o sviluppo software.  Le sezioni specializzate nascono da ETG, ITG, e'mobile e dalla normalizzazione e sono curati dagli organi relativi.

 

Organi di settore

Il Comité Electrotechnique Suisse (CES) è il comitato nazionale svizzero nell'organizzazione mondiale e europea delle normalizzazioni IEC (Commissione elettrotecnica internazionale) e Cenelec (Comitato europeo di normalizzazione elettrotecnica). Rappresentiamo gli interessi svizzeri in IEC a Ginevra e Cenelec a Bruxelles.

 

Cigré (Conseil International des Grands Réseaux Électriques) è l'organizzazione internazionale più importante  tecnico-scientifica nell'ambito della tecnica dell'alta tensione.

 

CIRED (Congresso internazionale della reti elettriche di distribuzione) è un'unione internazionale con l'obiettivo di rendere accessibili a tutti i partecipanti delle attività CIRED le conoscenze acquisite e le esperienze nel campo della distribuzione dell'energia elettrica.

 

Electrosuisse gestisce le segreterie nazionali di Cigré e CIRED in Svizzera.

 

 

Venga a far parte della nostra rete e moltiplichi le sue conoscenze -  per lei personalmente e per la sua azienda.

 

 

 

Ulteriori informazioni: