Contatto

Electrosuisse

Luppmenstrasse 1

8320 Fehraltorf

Tel. +41 44 956 11 11

Fax. +41 44 956 11 22

infoanti spam bot@electrosuisseanti spam bot.ch

Giornata d’informazione per i responsabili ed incaricati dell’esercizio di impianti elettrici 2018

24.09.2018

L’evento annuale per i professionisti del settore elettrico

Giornata d’informazione per i responsabili ed incaricati

Valutazione e prevenzione dei rischi = più sicurezza!

Oggi i rischi legati all’accelerazione dei vari processi di produzione richiedono una rimessa in discussione e ci obbligano ad un riesame dei pericoli al fine di rendere il luogo di lavoro più sicuro e più sano. Questi adattamenti devono essere efficaci senza tuttavia compro- mettere le attività dei diversi utilizzatori.

 

Durante questa giornata vi presenteremo diversi temi in relazione a tale prerogativa. Essi riguarderanno la concezione, le misure di veri- fica come pure l’uso delle attrezzature necessarie per determinare ad ogni livello, se i metodi applicati garantiscono una prevenzione adeguata.

 

Affronteremo anche il tema dell’E-mobility, dove la crescita prevedibile dei veicoli elettrici rappresenta una nuova sfida per le imprese elettriche. Le infrastrutture già esistenti dovranno essere adattate in funzione delle esigenze degli utenti e degli sviluppi tecnologici. Concluderemo con uno sguardo rivolto al futuro energetico; potremo un giorno disporre di una fonte di energia illimitata?

 

La conferma della vostra partecipazione vale quale prova della formazione continua per portatori di autorizzazioni.

 

Vi invitiamo a scoprire il nostro programma e ci rallegriamo sin d’ora di potervi incont- rare in occasione di questa arricchente giornata.

 

  Data della giornata

 

Mercoledi24 ottobre 2018Palexpo FEVI, Locarno

 

Iscriversi ora: www.electrosuisse.ch/giornata