Ottimizzazioni energetiche di impianti e sistemi – Electrosuisse

Incremento del grado d’efficacia con un’accurata verifica delle esigenze

Nel corso di un’analisi dei processi e dei consumi poniamo a confronto i dati riguardanti le fonti di energia disponibili e necessarie, come la corrente elettrica, calore e freddo. Sulla base di una misurazione qualitativa o quantitativa del consumo energetico si può definire un accordo sugli obiettivi mirati o di carattere universale.

Con l’analisi dei processi e dei consumi verifichiamo il funzionamento dell’impianto o del sistema e la potenza elettrica assorbita. Questi dati evidenziano i potenziali e costituiscono una base decisionale per stabilire le modalità e gli strumenti da adottare per ottenere un miglioramento.
Mark Wunderlich, Electrosuisse

Campo d’applicazione

Anche per il funzionamento degli impianti di sostituzione occorre conoscere i requisiti esatti da adempiere. L’analisi rappresenta a riguardo una base affidabile. Chi conosce esattamente il proprio fabbisogno può pianificare a lungo termine il funzionamento di un impianto, ottimizzando processi e costi. Il rischio di pianificare e costruire ben oltre le reali necessità ed esclusivamente in base a mere supposizioni, si riduce notevolmente. Inoltre è possibile aumentare il grado di efficacia. I costi di approvvigionamento e i rendimenti di capitale e la liquidità possono essere ottimizzati.

La nostra offerta

  • Monitoraggio di 6 – 8 settimane per misurare e rilevare in loco i flussi energetici. Per garantire la massima precisione possibile, i risultati vengono annotati ogni quarto d’ora.
  • La valutazione dei dati può costituire la base di un progetto di utilizzo energetico bilden
  • La valutazione dei dati può costituire la base di un accordo sugli obiettivi specifici e di carattere universale
Alain Schwab - Responsabile Engineering

Alain Schwab
Responsabile Engineering

Ulteriori informazioni

Come misurare correttamente

Come misurare correttamente

Potete ordinare nello shop online le nostre art map, disponibili su carta in formato A3, in merito al tema «Misurazioni».