Cybersecurity – Electrosuisse

Garantire la sicurezza dei dati

In qualità di associazione professionale forniamo il nostro contributo al rafforzamento della «resilienza cibernetica». Vi offriamo il nostro supporto con competenza specialistica e soluzioni pratiche che includono verifiche, certificazioni, corsi di formazione e consulenze.

Provvediamo alla sicurezza digitale di infrastrutture e collaboratori delle PMI industriali
Levente Dobszay, Electrosuisse

Con l’attuazione della Strategia energetica 2050 la sicurezza cibernetica riguarderà anche le infrastrutture domestiche. Con l’introduzione su tutto il territorio dei contatori intelligenti (smart meter), la questione della sicurezza cibernetica riveste particolare importanza, soprattutto per i produttori e i distributori di energia elettrica e per i gestori di impianti fotovoltaici.

Tuttavia, considerata l’interconnettività dei sistemi (si veda l’Internet delle cose – IoT), anche la tecnologia di produzione e la tecnica della costruzione si trovano a dover affrontare le medesime sfide.

Ci impegniamo a favore della sicurezza digitale nell’ambito dell’approvvigionamento energetico e idrico, dell'impiantistica degli stabili e degli impianti di produzione.
Björn Avak, Electrosuisse

Vantaggi per voi

Download

Tenendo conto delle priorità basate sui rischi, elaboriamo sistematicamente dei provvedimenti per ottimizzare gli aspetti tecnici, organizzativi e giuridici.

Cybersecurity Quick Assessment: valutazione gratuita. Scarica qui lo studio!

Levente J. Dobszay - Cybersecurity Specialist

Levente J. Dobszay
Cybersecurity Specialist

Articolo del bulletin.ch

Wir stehen erst am Anfang (Siamo ancora agli inizi)

Cyber-Security-Schnelltest für KM (Test rapido di sicurezza informatica per PMI)

Cyberangriffe auf Energieversorge (Attacchi cibernetici contro i fornitori di energia)