Il nuovo Toolbox è on-line – Electrosuisse
6 Luglio 2021

Il nuovo Toolbox è on-line

I nostri strumenti per la quotidianità lavorativa, di insegnamento o di apprendimento.

Con Toolbox, Electrosuisse mette a disposizione una piattaforma che semplifica l’apprendimento e la giornata lavorativa di studenti, docenti ed esperti. Si può accedere agli strumenti che non richiedono un abbonamento come ad esempio dossier informativi, cronologia NIBT strumento efficienza energetica, 5+5 regole vitali e forum sulla tecnologia. Per gli strumenti più approfonditi come Belvoto, la pianificazione delle strutture, l’e-learning, il generatore di esami e la gestione delle classi, è necessario un abbonamento. Gli abbonamenti sono realizzati su misura per i rispettivi destinatari, quali studenti, docenti ed esperti.

Abbonamenti

Studenti

L’e-learning è a disposizione degli studenti per semplificare l’apprendimento quotidiano. Inoltre, con lo strumento «Online Test», si può testare la propria conoscenza e simulare una situazione d’esame.

Con l’accesso alla classe, gli studenti ottengono un accesso esclusivo ai documenti che l’insegnante condivide con i suoi alunni. Inoltre, Belvoto, un software di formazione e apprendimento in tre lingue, è disponibile per progettare, costruire o controllare installazioni a bassa tensione. In una rete a bassa tensione simulata, qualsiasi situazione può essere rappresentata nei sistemi TN e TT.

Docente

Per il docente è disponibile uno strumento di gestione dove può essere creato un qualsiasi numero di classi. In questo modo possono essere condivisi con la classe documenti di tutti i tipi. Se la scuola interessata lavora con il NIN Workbook NIBT di Electrosuisse, i fogli di soluzione delle edizioni 2015 e 2020 sono disponibili per il rilascio.

Con il generatore di esami si possono generare sia test, sia esami ufficiali, inclusa una scala di valutazione, che può essere data alla classe per fare il punto della situazione. L’e-learning è un altro tool che può essere incorporato in classe. Sono disponibili circa 1000 schede di apprendimento.

Inoltre, Belvoto, un software di formazione e apprendimento in tre lingue, è disponibile per progettare, costruire o controllare installazioni a bassa tensione. In una rete a bassa tensione simulata, qualsiasi situazione può essere rappresentata nei sistemi TN e TT, che possono essere impiegati in modo ottimale durante la lezione. Il software di progettazione degli impianti semplifica il lavoro quotidiano di pianificazione dei progetti e di dimensionamento delle linee.

Esperto

Per gli esperti sono disponibili, con abbonamento, oltre agli strumenti gratuiti, i due popolari strumenti, Belvoto e progettazione di impianti.

Con Belvoto viene messo a disposizione un software di formazione e apprendimento in tre lingue, per progettare, costruire o controllare installazioni a bassa tensione. In una rete a bassa tensione simulata, qualsiasi situazione può essere rappresentata nei sistemi TN e TT, che possono essere impiegati in modo ottimale durante la lezione. Il software di progettazione degli impianti semplifica il lavoro quotidiano di pianificazione dei progetti e di dimensionamento delle linee.

Forum sulla tecnologia

Il forum sulla tecnologia è un forum di discussione, quindi un luogo virtuale per lo scambio e la pubblicazione di opinioni ed esperienze. Consente di pubblicare contributi alla discussione (post) che gli altri membri possono leggere e a cui possono rispondere. Eseguire l’accesso con l’account MyElectrosuisse per partecipare alle discussioni.

Se sussiste l’esigenza di parlare di un determinato argomento, la necessità di ricevere un consiglio bisogno di consigli o si desidera contribuire con le proprie risposte, allora questa è la piattaforma giusta. Con quattro aree principali di installazioni a bassa tensione, LED, veicoli elettrici ed efficienza energetica, è possibile porre domande mirate o rispondere ad esse.