Contatto

Electrosuisse

Luppmenstrasse 1

8320 Fehraltorf

Tel. +41 44 956 11 11

Fax. +41 44 956 11 22

infoanti spam bot@electrosuisseanti spam bot.ch

Codice comportamentale di Electrosuisse

Electrosuisse – Associazione per l'elettrotecnica, la tecnica energetica e l'informatica

Una varietà di servizi per il settore elettrotecnico

Electrosuisse si impegna a sostenere la produzione e lo sfruttamento dell'energia elettrica all'insegna della sicurezza, dell'affidabilità, dell'economicità e del rispetto della natura. Inoltre rappresenta l'economia svizzera nel settore dell'elettrotecnica, nei comitati internazionali di normalizzazione e certificazione e gestisce su incarico della Confederazione l'Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI.

Consulenza e ispezioni

   

Electrosuisse offre quale organismo accreditato e neutrale consulenza, controlli e misurazioni speciali nell’ambito degli impianti di alta e bassa tensione. Ingegneri consulenti e ispettori con formazione professionale vi supportano con ampie conoscenze specialistiche. Fidatevi della nostra esperienza acquisita in 125 anni di attività.

Controllo e certificazione

  

Electrosuisse esegue in collaborazione con laboratori di prova accreditati e riconosciuti a livello internazionale controlli e certificazioni neutrali e indipendenti di apparecchiature, componenti e sistemi elettrici ed elettronici. L’offerta di prestazioni comprende le prove di sicurezza elettriche, prove di compatibilità elettromagnetica, prove ambientali conformemente alle norme internazionali IEC e EN, prove di conformità secondo diverse direttive UE, comprese RoHS (Restriction of the use of certain Hazardous Substances) ed ErP (Energy-related Products).

Formazione continua

  

Electrosuisse è una delle associazioni professionali leader che offre un perfezionamento professionale per elettrotecnici. L’alto livello di formazione e di perfezionamento costituisce uno dei più importanti valori logistici nella piazza industriale svizzera. Le conoscenze specialistiche attuali e un perfezionamento professionale continuo rappresentano un fattore produttivo indispensabile per l’impresa e un criterio determinante per la carriera professionale personale.

Normalizzazione

  

Electrosuisse organizza e assiste insieme al CES (Comité Electrotechnique Suisse) in oltre 80 comitati tecnici l’intera normalizzazione elettrotecnica della Svizzera e cura gli interessi dell’industria svizzera in organi internazionali quali il Cenelec (Comité Européen de Normalisation Electrotechnique) e l’IEC (International Electrotechnical Commission).