FAQ – domande frequenti sulla nuova NIBT – Electrosuisse

FAQ – domande frequenti sulla nuova NIBT

Effettuare il login sul sito my.electrosuisse.ch e andare nella parte sinistra al punto di navigazione «Norme & Prodotti». Accedendo alla voce «NIBT Online» si viene reindirizzati direttamente alla piattaforma.

È anche possibile effettuare il login tramite il sito https://ninonline.electrosuisse.ch.

La soluzione Enterprise «NIN Online NIBT» può essere utilizzata come servizio Web direttamente dal proprio sistema locale (ad es. Active Directory). I collaboratori dell’azienda non devono pertanto più creare un proprio accesso alla NIBT Online.

Il collegamento viene realizzato tramite il protocollo SAML (ad es. tramite ADFS) e l’autenticazione viene effettuata dal vostro sistema (Identity Provider). Il nostro sistema, in quanto Service Provider, verifica solo se è presente una licenza valida.

Per poter ordinare la soluzione Enterprise necessitiamo di:

  • un referente IT
  • numero di licenze

Si prega di inviare questi dati a nin@electrosuisse.ch

Maggiori informazioni sulla soluzione Enterprise sono disponibili nel nostro opuscolo (PDF).

La progettazione dell’impianto non è più contenuta nella NIBT. Nel primo semestre è prevista una nuova edizione nell’ambito del toolbox.

Tuttavia, per il momento entrambi i programmi possono essere fatti funzionare in formato digitale con la chiavetta della NIBT 2015. Le chiavette difettose possono essere sostituite rivolgendosi al nostro servizio vendita norme. Si prega di inviare un’e-mail a nin@electrosuisse.ch

Le correzioni a cartelle della NIBT verranno messe a disposizione per il download sul nostro sito o possono essere ordinate in forma cartacea al nostro servizio vendita norme. La NIN Online NIBT viene aggiornata automaticamente.

Le tariffe di abbonamento alla NIN Online NIBT sono costi che ricorrono annualmente.

I clienti con un account esistente valido possono utilizzare il programma con i precedenti dati di login (prima del luglio 2019, da non confondere con il login al portale per i clienti myElectrosuisse). Per motivi tecnici non possono più essere aperti nuovi account.

Possiamo provvedere a resettare le password dimenticate o a sbloccare gli account Toolbox / Belvoto 2 bloccati. Si prega di rivolgersi a toolbox@electrosuisse.ch

Si prega di rivolgersi a my@electrosuisse.ch oppure al numero +41 58 595 11 95

Letteratura specialistica e prodotti

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