FAQ

Servizi membri

Vi siete trasferiti? Avete un nuovo indirizzo e-mail? Sul portale clienti my.electrosuisse.ch, alla voce «Profilo», potete gestire autonomamente i vostri dati personali e disporne in qualunque momento.

Sto cambiando datore di lavoro. Posso mantenere il mio login per accedere a «myElectrosuisse»?

Può continuare a utilizzare il suo login se l’indirizzo e-mail da lei utilizzato corrisponde al suo indirizzo di posta elettronica privato. Non dovrà fare altro. Se invece il suo indirizzo elettronico corrisponde a un indirizzo aziendale (ad es.nome@ditta.ch), la invitiamo a comunicarci il nuovo indirizzo. Si consiglia di scaricare per tempo eventuali acquisti per non perdere le ordinazioni al momento del passaggio al nuovo datore di lavoro.

Supporto Cambiamento di indirizzo
Servizio membri
+41 58 595 11 55 o verband@electrosuisse.ch

Il bulletin.ch (edizione stampata) è l’organo ufficiale di pubblicazione di Electrosuisse, della UCS e dell’ESTI (Ispettorato federale degli impianti a corrente forte). L’adesione comprende un abbonamento al bulletin.ch (versione stampata).

La piattaforma online bulletin.ch è il portale informativo pubblico, contenente una selezione di articoli pubblicati nella rivista specialistica e le ultime novità riguardanti il settore della tecnologia elettronica, energetica e dell’informazione.

Abbonamento a bulletin.ch

Gli interessati possono abbonarsi al bulletin.ch (edizione stampata) nello Online-Shop. I membri di Electrosuisse usufruiscono di un abbonamento annuo al bullettin.ch, incluso nella quota associativa..

Newsletter bulletin.ch

Con la pubblicazione dell’edizione stampata di bullettin.ch la nostra redazione informa i suoi lettori in merito alle tematiche e ai contributi più attuali. Per i nostri membri questa procedura è in automatico. Abbonatevi alla newsletter anche senza adesione a Electrosuisse o abbonamento.

Pubblicità su bullettin.ch (stampata o online)

bulletin.ch vi offre la possibilità di stampare la vostra pubblicità o di pubblicarla online. Troverete i metadati su bulletin.ch online. Per ulteriori informazioni rivolgetevi a:

Zürichsee Werbe AG
Jiri Touzimsky 044 928 56 11
jiri.touzimsky@fachmedien.ch o bulletin@fachmedien.ch

Redazione

Redazione di Electrosuisse: +41 58 595 12 66 o bulletin@electrosuisse.ch

Disdire l’abbonamento a bulletin.ch

Può disdire l’abbonamento alla versione stampata di bulletin.ch in «myElectrosuisse» alla voce «Adesioni» oppure telefonicamente allo +41 58 595 11 55 o ancora verband@electrosuisse.ch.

Quanti destinatari ricevono le news con un abbonamento?

Un destinatario per ciascun abbonamento ordinato riceve le comunicazioni quotidianamente aggiornate.  Se a voler usufruire di questo servizio informativo sono più persone, può acquistare ulteriori abbonamenti a condizioni speciali. Può in questo caso rivolgersi info@energate.ch

A chi comunico le modifiche relative a un abbonamento (ad es.  nuovo indirizzo del destinatario)?

Invii tutte le modifiche a info@energate.ch.

Devo appositamente disdire l’abbonamento di prova?

Non è necessario. Senza la sua esplicita ordinazione di un abbonamento annuale, qualsiasi altro servizio informativo cessa automaticamente alla scadenza dell’abbonamento di prova. Ordina l’abbonamento annuale

Quanto dura un normale abbonamento e come posso prolungarne la durata?

L’abbonamento dura un anno dal momento dell’ordinazione. Se non si provvede a disdirlo, si prolunga automaticamente di un altro anno.

Come posso disdire l’abbonamento?

È possibile disdire l’abbonamento a 30 giorni dalla scadenza prevista. La disdetta va presentata per iscritto via lettera o e-mail. Non è consentita una disdetta anticipata con rimborso della somma versata.

Per eventuali domande vi invitiamo a rivolgervi a info@energate.ch

I membri aziendali sono le persone giuridiche, ossia aziende o istituzioni. I collaboratori dei membri aziendali sono in linea di principio autorizzati a collaborare alla normazione normazione (CT/TC). Beneficiano inoltre di vantaggiosi corsi di perfezionamento rivolti ai collaboratori specializzati delle vostre aziende.

L’ammontare della quota associativa va pertanto stabilito in base al numero di collaboratori nei settori dell’elettrotecnica, della tecnologia energetica, della tecnologia dell’informazione, della tecnica dei sistemi, della tecnologia ambientale e dei rispettivi campi (ad es. mobilità).

I voti espressi nel corso dell’Assemblea generale sono proporzionali all’importo della quota annua.

Disdetta dell’adesione

La sua adesione dura un anno. Si rinnova automaticamente di un altro anno se non provvede a inoltrarne disdetta scritta entro al più tardi la fine di settembre di ciascun anno. È possibile procedere a una disdetta fornendo i dati corrispondenti (cognome/nome, numero di socio, motivo della disdetta) anche tramite e-mail al seguente indirizzo: verband@electrosuisse.ch

Le ricordiamo che: riceverà la rivista specializzata «bulletin.ch» e tutti gli altri servizi e informazioni solo fino alla scadenza della sua adesione, ossia fino alla fine di dicembre dell’anno civile in corso. Se dovesse utilizzare ulteriori servizi collegati alla sua adesione, come ad es. l’abbonamento mobile, si applicheranno i termini di disdetta del rispettivo contratto. La invitiamo a rivolgere qualsiasi domanda a verband@electrosuisse.ch

La sua adesione dura un anno. Si rinnova automaticamente di un altro anno se non provvede a inoltrarne disdetta scritta entro al più tardi la fine di settembre di ciascun anno. È possibile procedere a una disdetta fornendo i dati corrispondenti (cognome/nome, numero di socio, motivo della disdetta) anche tramite e-mail al seguente indirizzo: verband@electrosuisse.ch

Le ricordiamo che: riceverà la rivista specializzata «bulletin.ch» e tutti gli altri servizi e informazioni solo fino alla scadenza della sua adesione, ossia fino alla fine di dicembre dell’anno civile in corso. Se dovesse utilizzare ulteriori servizi collegati alla sua adesione, come ad es. l’abbonamento mobile, si applicheranno i termini di disdetta del rispettivo contratto. La invitiamo a rivolgere qualsiasi domanda a verband@electrosuisse.ch

Secondo gli statuti, può diventare membro di Electrosuisse chi si occupa di questioni di tecnologia dell’informazione, tecnica energetica ed elettrotecnica nonché degli aspetti della tecnica dei sistemi e dell’ambiente o dei rispettivi campi.

Distinguiamo fra: adesione individuale e adesione aziendale

Vuole diventare membro Electrosuisse?
Basta compilare il corrispettivo modulo online.

Per qualsiasi domanda a riguardo può contattare il nostro Servizio membri al numero +41 58 595 11 55 oppure all’indirizzo verband@electrosuisse.ch

In linea di principio distinguiamo fra adesioni individuali e aziendali.

Adesioni individuali

In base in base al tipo di informazioni richieste, i membri individuali hanno la possibilità di scegliere una sottocategoria: «Light», «Classic» o «Premium». I membri fra i 25 e i 65 anni usufruiscono inoltre di un’agevolazione.

Per meriti particolari l’Assemblea generale o la presidenza può decidere di conferire la carica di socio onorario o il titolo di fellow.

Adesioni aziendali

In caso di adesione aziendale, tutti collaboratori coinvolti usufruiscono delle nostre offerte. L’ammontare della quota associativa viene determinato in base al numero di collaboratori operanti nei settori specialistici della tecnologia elettronica, energetica e dell’informazione, tecnologia dei sistemi, tecnologia ambientale e i rispettivi ambiti di competenza (ad es. mobilità)

I voti espressi nel corso dell’Assemblea generale sono proporzionali all’importo della quota annua.

Desidera cambiare la categoria di appartenenza?

In qualità di membro individuale può compilare annualmente online la richiesta di modifica contenuta in «myElectrosuisse».

Desidera passare allo stato di membro aziendale?

La invitiamo a rivolgersi al il nostro Servizio membri al numero +41 58 595 11 55 oppure all’indirizzo verband@electrosuisse.ch

Il numero di
– adesione individuale inizia con Pxxxxx
– adesione aziendale inizia con Fxxxxx.

Utilizzo previsto

Si tratta di un identificativo per individuare velocemente il membro ricercato nel nostro sistema.

Dove posso trovare il numero di membro?

Troverà questa informazione in «myElectrosuisse» alla voce Adesioni. Questo identificativo è inoltre riportato sulla fattura annuale indirizzata ai membri.

Inviamo mensilmente una newsletter destinata ai membri e contenente delle informazioni settoriali, indicazioni e news di carattere generale. La riceverà automaticamente purché ci abbia comunicato il suo indirizzo e-mail. Gestisca nel portale clienti «myElectrosuisse» le sue newsletter o ci invii il suo indirizzo e-mail all’indirizzo verband@electrosuisse.ch, nel caso in cui non abbia ancora ricevuto Newsflash e desideri abbonarvisi.

Posso abbonarmi a Newsflash pur non essendo membro?

No. Il servizio Newsflash è riservato esclusivamente ai membri Electrosuisse. Può invece abbonarsi alla Blog-Newsletter .

Come posso disdire l’abbonamento a Newsflash?

Potrà disdire questo servizio in calce a ciascuna edizione di Newsflash o sul portale clienti «myElectrosuisse». Se desidera nuovamente abbonarsi a Newsflash, può farlo sul portale clienti «myElectrosuisse», chiamare lo +41 58 595 11 55 o rivolgersi a verband@electrosuisse.ch.

Newsletter bulletin.ch

Con la pubblicazione dell’edizione stampata di bullettin.ch la nostra redazione informa i suoi lettori in merito alle tematiche e agli articoli d’attualità. Per i nostri membri questa procedura è in automatico. Abbonatevi alla newsletter anche senza adesione a Electrosuisse o abbonamento.

I membri individuali sono persone fisiche interessate a questioni di tecnologia dell’informazione, tecnica energetica ed elettrotecnica nonché della tecnica dei sistemi, della tecnologia ambientale e dei rispettivi campi.

In base in base al tipo di informazioni richieste, hanno la possibilità di scegliere una sottocategoria: : «Light»«Classic»«Premium». I membri fra i 25 e i 65 anni usufruiscono inoltre di un’agevolazione.

Desidera cambiare la categoria di appartenenza?

In qualità di membro individuale può compilare annualmente online la richiesta di modifica contenuta in «myElectrosuisse».

Per meriti particolari l’Assemblea generale o la presidenza può decidere di conferire la carica di socio onorario o il titolo di fellow.

Disdetta adesione

La sua adesione dura un anno. Si rinnova automaticamente di un altro anno se non provvede a inoltrarne disdetta scritta entro al più tardi la fine di settembre di ciascun anno. È possibile procedere a una disdetta fornendo i dati corrispondenti (cognome/nome, numero di socio, motivo della disdetta) anche tramite e-mail al seguente indirizzo: verband@electrosuisse.ch

Le ricordiamo che: riceverà la rivista specializzata «bulletin.ch» e tutti gli altri servizi e informazioni solo fino alla scadenza della sua adesione, ossia fino alla fine di dicembre dell’anno civile in corso. Se dovesse utilizzare ulteriori servizi collegati alla sua adesione, come ad es. l’abbonamento mobile, si applicheranno i termini di disdetta del rispettivo contratto. La invitiamo a rivolgere qualsiasi domanda a verband@electrosuisse.ch

Quando ricevo la fattura per la mia adesione?

La fattura per il contributo annuo viene di norma inviata nel corso del primo trimestre. Va pagata nell’arco di 30 giorni senza alcuna deduzione. Ne troverà una copia in «myElectrosuisse».

Ho ricevuto la fattura per la mia adesione, ma in realtà vorrei interromperla. Come devo procedere?

L’anno societario corrisponde a quello civile. Secondo gli statuti, la domanda di dimissioni da socio va inoltrata per iscritto al Servizio membri. L’adesione prosegue, garantendo i vantaggi ad essa collegati, fino alla fine dell’anno civile in corso. Per l’anno in corso il contributo va quindi pagato.

Importante:si ricordi che le offerte speciali, come ad es. l’abbonamento mobile, scadranno con la revoca della sua adesione e, secondo accordo contrattuale, vanno anch’esse appositamente disdette. La invitiamo a contattare il nostro Servizio membri al numero +41 58 595 11 55 oppure all’indirizzo verband@electrosuisse.ch

Electrosuisse, l’associazione professionale in materia di tecnologia elettronica, energetica e dell’informazione, è un’associazione ai sensi dell’art. 60 e segg. del Codice civile svizzero. La nostra sede principale si trova a Fehraltorf ed è iscritta nel registro di commercio svizzero.

Il diritto di voto dei membri e la procedura di votazione in occasione delle nostre assemblee generali sono regolamentati dagli statuti.

Estratto:

  • I membri individuali aventi diritto di voto possono esprimere un voto ciascuno alle assemblee generali (AG) ordinarie e straordinarie.
  • In caso di votazioni, i membri settoriali possono esprimere un numero di voti che varia a seconda del livello del loro contributo annuo.

Troverà inoltre il numero di voti che è consentito esprimere ai membri aziendali in «myElectrosuisse» alla voce Adesioni. Il nostro Servizio membri, che potrà contattare al numero +41 58 595 11 55 oppure all’indirizzo verband@electrosuisse.ch, le fornirà l’esatto numero dei voti.

Si tratta del gruppo delle giovani leve nell’ambito della tecnologia elettronica, energetica e dell’informazione gli studenti delle SSS, SUP e ETH. Già durante gli studi, ai giovani che ne fanno parte viene offerta l’opportunità di gettare uno sguardo sugli aspetti pratici di questi settori professionali e di strutturare nel modo più semplice possibile l’ingresso nel mondo del lavoro, il tutto gratuitamente e senza alcun obbligo.

Effettui il login a my.electrosuisse.ch e, sulla sinistra della pagina, troverà la voce «Norme & prodotti». Sotto «Opuscoli/rivista» si trova Focus Salaire.

Normazione

Tel. +41 58 595 11 11
ces@electrosuisse.ch

Comitati tecnici CES

Il lavoro tecnico relativo all’attività di normazione viene condotto in Svizzera dai comitati tecnici (CT) preposti. A livello internazionale ed europeo tale attività è svolta dai gruppi di lavoro dei comitati tecnici (CT) e sottocomitati (SC) dell’IEC e del CENELEC. Non tutti i TC/SC dispongono in Svizzera di un corrispondente comitato.

Si tratta di istituzioni o segretariati che vengono gestiti in Svizzera da Electrosuisse. Questi organismi sono strettamente collegati alle nostre attività. Fanno parte dei nostri organi specifici IEC/CEI e il CENELEC (riuniti nel CES) CIGRE e infine il CIRED.

È possibile effettuare gratuitamente il download delle norme IEC e CENELEC nello Shop Shop delle norme. I documenti normativi redatti in Svizzera (SN, SNR e SNG ad eccezione delle norme SN EN) sono disponibili gratuitamente nel Download-Center .

Il presupposto per una collaborazione attiva nell’ambito dei comitati tecnici a livello nazionale (TK) o internazionale (TC) del CES é l’ adesione aziendale a Electrosuisse. Il segretario generale del CES le fornirà ulteriori informazioni: +41 58 595 12 69 mario.schleider@electrosuisse.ch

Le bozze di norme vengono elaborate per consentire a chi di dovere di esprimere le proprie idee sui relativi contenuti. Anche in questo caso gli interessati sono invitati a controllare il contenuto delle bozze e a inoltrare le loro considerazioni a riguardo per iscritto a ces@electrouisse.ch.

In vista di una successiva adozione all’interno dell’opera di standardizzazione svizzera, vengono stilati nuovi progetti di norma. Chiunque sia interessato è invitato a collaborare alla realizzazione di questi progetti. In questo caso ci si può rivolgere al seguente indirizzo:  ces@electrosuisse.ch.

Riceverà le notizie sulla normazione ZVEI con gli ultimi aggiornamenti su norme europee e internazionali, mandati dell’UE e notifiche dell’OMC e avrà la possibilità di ricevere resoconti via e-mail al prezzo scontato di EUR 150 all’anno.

In qualità di membro potrà usufruire di un’agevolazione. La invitiamo pertanto ad annotare questo dato nel campo «Osservazioni». L’ordinazione avviene direttamente tramite ZVEI.

Portale clienti «myElectrosuisse»

«myElectrosuisse» è la password per accedere all’ambito protetto del nostro sito web. Qui troverà i suoi dati personali, una panoramica delle sue ordinazioni o dei corsi e delle manifestazioni da lei prenotati. Avrà inoltre accesso a specifici documenti e abbonamenti. Non è necessario essere membri per poter beneficiare dei vantaggi del portale, Si possono creare account privati e aziendali. La registrazione con un indirizzo estero non costituisce alcun problema. Se dovesse avere domande di carattere tecnico o in merito ad accesso e login, può tramite il modulo di contatto.

Effettui il login a my.electrosuisse.ch e, sulla sinistra della pagina, troverà la voce «Profilo». Sotto «Informazioni relative all’indirizzo» potrà richiedere il cambiamento dell’indirizzo utilizzando l’apposito modulo.

Il nome utente corrisponde al suo indirizzo e-mail, da lei indicato al momento della registrazione. Per cambiarlo, è sufficiente compilare il modulo «Richiesta cambiamento di indirizzo» alla voce «Profilo» oppure contattarci tramite il nostro modulo di contatto.

Si registri di nuovo cliccando sulla funzione «Password dimenticata» oppure ci contatti tramite il modulo di contatto.

A registrazione avvenuta o dopo aver cliccato su «Password dimenticata», riceverà una e-mail di conferma generata automaticamente che vale 30 minuti. Può succedere che l’e-mail finisca nella cartella spam o non venga ricevuta nel caso in cui la casella di posta in entrata sia piena. Se, a prescindere da queste due eventualità, non dovesse comunque riceverla, la invitiamo a contattarci tramite il modulo di contatto.

Per poter acquistare nel nostro Webshop norme, corsi, convegni, ecc. Il Login ins Kundenportal «myElectrosuisse». Qui troverà utili informazioni riguardanti la sua adesione, resoconti, contratti, attestati di frequenza ai corsi e molto altro.

Si accerti della completezza dei dati indicati. È possibile che esista già un account con lo stesso indirizzo e-mail e pertanto la registrazione non sarà possibile.  Il sistema non consente un uso multiplo di uno stesso indirizzo e-mail. In questo caso vada in my.electrosuisse.ch , indichi come nome utente il suo indirizzo e-mail e clicchi su «Password dimenticata». Se il problema dovesse sussistere, la invitiamo a contattarci tramite il modulo di contatto.

Indichi come nome utente il suo indirizzo e-mail e clicchi su «Password dimenticata». Riceverà una e-mail di conferma con il link necessario che sarà valido per 30 minuti.  Successivamente potrà impostare la sua password che dovrà essere composta da minimo 6 caratteri e contenere una maiuscola e un numero. Può succedere che l’e-mail finisca nella cartella spam, non venga ricevuta nel caso in cui la casella di posta in entrata sia piena o che il link venga bloccato da un firewall.

Probabilmente, al momento del passaggio di sistema del 1° luglio 2019, l’account non è stato trasferito o aperto. In questo caso dovrebbe registrarsi nuovamente oppure ci contatti tramite il modulo di contatto. Se dovesse inserire più volte una password errata, sarà attivato un blocco automatico di 10 minuti.

Effettui il login a my.electrosuisse.ch con il suo consueto indirizzo e-mail (nome utente). Sotto «Profilo», alla voce «Informazioni relative all’indirizzo» potrà compilare il modulo necessario per comunicare eventuali modifiche. In caso di difficoltà la invitiamo a contattarci tramite il modulo di contatto.

Se il suo indirizzo elettronico corrisponde a un indirizzo aziendale (ad es. nome@azienda.ch), la invitiamo a comunicarci il nuovo indirizzo. Si consiglia di scaricare per tempo eventuali documenti online per evitare che vadano persi al momento del passaggio al nuovo datore di lavoro.

In caso di difficoltà la invitiamo a contattarci tramite il modulo di contatto.

No, non è possibile poiché il sistema non consente l’utilizzo multiplo di uno stesso indirizzo e-mail. Per il suo account privato le consigliamo di usare un indirizzo privato di posta elettronica.

Nel portale clienti non può effettuare questa procedura. In caso di difficoltà la invitiamo a contattarci tramite il modulo di contatto. Le ricordiamo che successivamente non avrà accesso alle norme o agli abbonamenti da lei acquistati. Non potrà inoltre effettuare alcun acquisto nello shop. Un’eventuale disdetta dell’adesione o di un abbonamento deve avvenire separatamente.

Questo ruolo è stato creato per gli account aziendali. Il gestore clienti può prenotare corsi per colleghi, amministrare i collaboratori, provvedere ai cambiamenti di indirizzi e può visualizzare tutti gli abbonamenti, gli acquisti effettuati, le fatture e molto altro. Può assegnare questo ruolo all’interno del portale clienti o comunicarci la sua scelta contattandoci tramite il modulo di contatto.

Questa procedura è consentita solo nel caso di un gestore clienti con un account aziendale. Alla voce «Profilo» è possibile assegnare tale ruolo all’interno dell’azienda. Questa opzione è a disposizione dei privati. In caso di domande la invitiamo a contattarci tramite il modulo di contatto.

Il download delle norme acquistate resta disponibile per tre mesi nel portale clienti.

Le norme, se ordinate come download, si trovano nel portale clienti myElectrosuisse, nella navigazione a sinistra, alla voce «Norme e prodotti» – «Norme».

La password deve adempiere i seguenti criteri: almeno 6 caratteri e minimo una lettera maiuscola e un numero.

In questo caso vada in my.electrosuisse.ch

, indichi come nome utente il suo indirizzo e-mail e clicchi su «Password dimenticata». Riceverà una e-mail di conferma con il link necessario che sarà valido per 30 minuti. Successivamente potrà impostare la sua password, che dovrà essere composta da minimo 6 caratteri e contenere una maiuscola e un numero. Può succedere che l’e-mail finisca nella cartella spam, non venga ricevuta nel caso in cui la casella di posta in entrata sia piena o che il link venga bloccato da un firewall.

Può modificare la password in my.electrosuisse.ch con la funzione «Password dimenticata». Riceverà una e-mail di conferma con il link necessario che sarà valido per 30 minuti. Altrimenti può effettuare il login come di consueto al portale clienti e nel dashboard (l’inizio della pagina) cliccare sul pulsante «Modifica la password»

Effettui il login a my.electrosuisse.ch e, sulla sinistra della pagina, troverà la voce «Norme & prodotti». L’abbonamento SGN 491000 (ex info) si trova alla voce «Abbonamenti».

Prodotti

I nostri e-book possono essere letti con l’app gratuita «EduElectrosuisse» sul cellulare, tablet o computer. Se non si dispone di una connessione internet, è possibile utilizzare l’e-book in modalità offline senza problemi.

Potete attivare il vostro e-book con un codice di attivazione, che riceverete con il vostro acquisto. Le istruzioni per scaricare l’app e attivare un prodotto si trovano qui.

Per problemi tecnici e domande si prega di contattare Edubase www.edubase.ch/informationen-hilfe/support.

NIN Online

Effettuare il login sul sito my.electrosuisse.ch e andare nella parte sinistra al punto di navigazione «Norme & Prodotti». Accedendo alla voce «NIBT Online» si viene reindirizzati direttamente alla piattaforma.

È anche possibile effettuare il login tramite il sito https://ninonline.electrosuisse.ch.

La soluzione Enterprise «NIN Online NIBT» può essere utilizzata come servizio Web direttamente dal proprio sistema locale (ad es. Active Directory). I collaboratori dell’azienda non devono pertanto più creare un proprio accesso alla NIBT Online.

Il collegamento viene realizzato tramite il protocollo SAML (ad es. tramite ADFS) e l’autenticazione viene effettuata dal vostro sistema (Identity Provider). Il nostro sistema, in quanto Service Provider, verifica solo se è presente una licenza valida.

Per poter ordinare la soluzione Enterprise necessitiamo di:

  • un referente IT
  • numero di licenze

Si prega di inviare questi dati a hc.essiusortcele@nin

Maggiori informazioni sulla soluzione Enterprise sono disponibili nel nostro opuscolo (PDF).

Le correzioni a cartelle della NIBT verranno messe a disposizione per il download sul nostro sito o possono essere ordinate in forma cartacea al nostro servizio vendita norme. La NIN Online NIBT viene aggiornata automaticamente.

Le tariffe di abbonamento alla NIN Online NIBT sono costi che ricorrono annualmente.

La pianificazione del sistema/Corrente di carico ammissibile non è più inclusa nel NIN Online ed è ora disponibile con il Toolbox 2.0.

Potete trovare maggiori informazioni sul Toolbox qui.

Il NIN 2020 è disponibile come abbonamento online o in forma stampata.

Qui troverete la panoramica dei prodotti e le informazioni per l’ordinazione.

Ordinate direttamente nel nostro shop.

Toolbox / Belvoto

Per accedere al Toolbox è necessario disporre di un login a myElectrosuisse. Il login consente anche di accedere liberamente a vari elementi gratuiti del Toolbox.

È possibile accedere direttamente al Toolbox da toolbox2.electrosuisse.ch/ 

Il vecchio Toolbox e Belvoto 2 saranno sospesi a partire dal 01/08/2021 e non saranno più disponibili.

La progettazione di impianti potrà continuare a essere utilizzata tramite la chiavetta NIBT 2015.

Se disponi ancora di una licenza scolastica valida, potrai godere di accesso gratuito al nuovo Toolbox per la durata residua.

Ti invitiamo a rivolgerti al nostro team toolbox@electrosuisse.ch

L’abbonamento è acquistabile tramite il nostro negozio online. Con il login myElectrosuisse avrai quindi accesso anche al Toolbox.

Acquista ora

Per accedere ai documenti del docente, non è necessario che gli allievi dispongano di un abbonamento, ma un accesso a myElectrosuisse. Preventivamente, il docente deve registrare nella classe (accesso alla classe) l’indirizzo e-mail dell’allievo. I documenti compaiono nell’area dell’accesso alla classe, Download/Documenti.

È necessario innanzitutto creare una classe in Gestione della classe. Quindi, è possibile acquisire nella classe gli indirizzi e-mail dei relativi allievi/studenti. Gli allievi inseriti hanno accesso al materiale didattico e ai documenti nell’area «Accesso alla classe». Tutti i documenti caricati dal docente compaiono in Accesso alla classe.

L’accesso contemporaneo al Toolbox per più utenti, la licenza multiutente, è in fase di sviluppo. Le relative informazioni saranno pubblicate qui a tempo debito.