Ampliare conoscenze e competenze a livello internazionale

Sta cercando accesso alle tendenze di sviluppo determinanti e le Best Practices del settore?

Cigré

Cigré è la più importante organizzazione tecnico-scientifica internazionale nel campo dell'alta tensione. Gli interessi dei membri in Svizzera vengono rappresentati dal Comitato Nazionale Cigré. Il Cigré ha membri sia individuali che collettivi.

 

Working Groups e Task Forces sono le unità operative più piccole in cui si lavora a soluzioni di progetti e singoli problemi tecnici .  

 

 

Ulteriori informazioni:

 

CIRED

Il «Congrès International des Réseaux Electriques de Distribution» (CIRED) è un'associazione internazionale con l'obiettivo di rendere accessibile a tutti i partecipanti delle attività di CIRED conoscenze e esperienze nella distribuzione di energia elettrica.

 

Il CIRED ha due categorie di membri: Directing Member Country e Associate Member Country.

 

La Svizzera è rappresentata nel Directing Committee. Il Comitato nazionale svizzero funge da interfaccia con il CIRED per questioni tecniche e organizzative. Electrosuisse gestisce la segreteria della Svizzera. CIRED gestisce una segreteria in Belgio e non ha scopo di lucro.

 

Per discussioni tecniche vengono costituiti Working Groups. Per chi ha interesse a riguardo si rivolga a Charly Guscetti, presidente per il Comitato nazionale Svizzero CIRED.

 

WGa

Modeling of Components and Networks for dynamic simulation in Transmission and Distribution systems. Responsabile delle convocazioni Alberto Cerretti (Italia).

 

WGb

Planning criteria for Transmission Network in presence of self-sufficient distribution systems. Responsabile delle convocazioni Alberto Cerretti (Italia).

 

WGc

Adaptation of Earthing Systems to Reality Related Requirements.

Responsabile delle convocazioni Lothar Fickert (Austria).

 

 

Ulteriori informazioni: